
Passi da Gigante organizza un'escursione serale in occasione della luna piena di fine Ottobre. Un' escursione tra il "sacro e il profano": passeremo dal Monte di Valestra (definito “sacro” per il suo richiamo magico nato da un intreccio di storia e leggende che si perdono nella memoria del lontano passato) dove brinderemo alla luna. Proseguiremo il nostro cammino sino a raggiungere l'antica Pieve medievale di San Vitale dove ci verrà offerta la cena.
Difficoltà: Itinerario di media difficoltà in circa 3-3,5 ore di cammino. Dislivello di circa 500 metri.
Orario e posto del ritrovo: ore 17.30, Case Spadaccini (Carpineti -RE) con mezzi propri.
Orario e posto del ritrovo: ore 17.30, Case Spadaccini (Carpineti -RE) con mezzi propri.
Cosa portare: Si consiglia di portare una LUCE FRONTALE o torcia a mano, acqua, uno zaino, abbigliamento consono per escursioni in montagna (scarponi o scarpe basse da corsa in montagna, zaino, giacca a vento, impermeabile) e a propria scelta bastoncini da trekking o nordic walking.
N.B.: Chi non avrà calzature consone alle camminate in montagna (scarponi da montagna o scarpe da trail running con suola rigida e scolpita) non potrà partecipare all'escursione.
Come arrivare: il luogo di ritrovo è nel parcheggio del bar di Case Spadaccini (Carpineti - RE). Dal capoluogo di Carpineti proseguire in direzione Nord verso Valestra per circa 3 km. Parcheggio sulla sinistra.
Costi: 30,00 € comprensivo di accompagnamento Guide AIGAE, brindisi e cena.
Evento svolto seguendo le normative anticovid. Numero massimo consentito 20 persone
COME ISCRIVERSI:
Per partecipare all'escursione:
- è obbligatorio l'iscrizione preventiva mediante mail a info@passidagigante.it indicando nome cognome recapito telefonico e numero di persone del nucleo familiare partecipanti,
- scaricare il presente modulo di iscrizione e compilare in tutti i suoi punti, rimandare mediante mail o cartaceo alla guida il giorno dell'evento: modulo da compilare