
Lunata di Novembre: Tra la Pieve e il Castello
Lo scorso anno abbiamo camminato sotto la luna da Case Spadaccini a Valestra, questa volta andremo al Castello di Carpineti e San Vitale! Saremo al cospetto del Castello di Carpineti verso le ore 19, dove avremo l'irrinunciabile visita guidata al torrione grazie alla collaborazione con il gruppo storico "il melograno"*. Gusteremo qui un aperitivo con vista sul castello offerto dallo staff per poi concludere l'escursione con cena finale.
CHI CI ACCOMPAGNA
Le guide di Passi da Gigante sono associati all'AIGAE e sono GUIDE ASSICURATE (come disposizioni di Legge Regionale Emilia R.- N.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche, associati AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna)
Durante l'escursione sarete accompagnati da Alessandro Malvolti, Guida AIGAE regolarmente iscritto e assicurato.
Recapito telefonico della guida: 340.2279205
DIFFICOLTA'
media, circa 3 ore effettive di camminata su sentieri con alcuni punti che richiedono passo sicuro ma senza difficoltà oggettive.
ORARIO E POSTO DI RITROVO
partenza ore 17.30
CENA
si cenerà all'antica Pieve di San Vitale (con tagliatelle fatte in casa al ragù, scaloppine al limone con patate al forno, acqua, caffè e bottiglia di lambrusco)
COSTI
COSA PORTARE
COME ISCRIVERSI
- è obbligatorio l'iscrizione preventiva mediante mail a alessandro@passidagigante.it indicando nome cognome recapito telefonico, numero di persone del nucleo familiare partecipanti.
- scaricare il modulo di iscrizione dal sito e compilare in tutti i suoi punti, rimandare mediante mail o cartaceo alla guida il giorno dell'evento. MODULO DA COMPILARE ANTICOVID
PER MAGGIORI INFO
Alessandro cell. 340.2279205 alessandro@passidagigante.it
OBBLIGO dei proprio D.P.I. (guanti monouso, mascherina, gel igienizzate mani) e il rispetto delle distanze minime di sicurezza dagli altri partecipanti
OBBLIGO di GREEN PASS per la visita al castello e la cena [...]"prevedessero visite in musei/mostre o altre strutture ricomprese nell'alveo dell'art. 3, ricordino ai clienti che al fine di fruire di tali attività dovranno essere muniti della documentazione necessaria ai sensi dell'art. 9 comma 2 della legge 17 giugno 2021, n. 87 (Green pass o tampone negativo)." [...]