
Descrizione: Escursione tra i colli di Casina guidati dalla Guida Ambientale Escursionistica Alessandro Malvolti. Un giro ad anello tra laghi e borghi antichi, alla ricerca delle orchidee dell'Appennino.
Durante l'escursione non mancherà la visita in un piccolo giardino segreto!
Difficoltà: Itinerario di media difficoltà n circa 4-4,5 ore.
11 km
450 mt dislivello
Adatto a chi già cammina
Orario e posto del ritrovo: Ritrovo ore 8,45 presso bar centrale di Casina.
Cosa portare: Si consiglia di portare acqua e qualcosa per spuntino, uno zaino, abbigliamento consono per escursioni in montagna (scarponi o scarpe basse da corsa in montagna, zaino, giacca a vento, occhiali da sole, impermeabile) e a propria scelta bastoncini da trekking o nordic walking.
Locali nella zona: al rientro dall'escursione, possibilità di fermarsi al Bar Centrale di Casina per degustare l'ottimo erbazzone casalingo
N.B.: Chi non avrà calzature consone alle camminate in montagna (scarponi da montagna o scarpe da trail running con suola rigida e scolpita) non potrà partecipare all'escursione.
Come arrivare: il luogo di ritrovo è nel centro dell'abitato di Casina (RE), in collina reggiana. Da Reggio Emilia seguire la S.S. 63 direzione Castelnovo nè Monti / Passo del Cerreto sino all'uscita tra le gallerie per Casina. Entrare in paese e all'incrocio svoltare a sinistra, dopo circa 200 mt troverete il Bar Centrale alla vostra sinistra.
Costi: tesserati UISP 8,00€, non soci 13€
scaricare il modulo di iscrizione dal sito e compilare in tutti i suoi punti, rimandare mediante mail o cartaceo alla guida il giorno dell'evento. MODULO DA COMPILARE ANTICOVID
Prenotazione obbligatoria
